Valvola di sicurezza e valvola di ritegno per il tuo compressore
Per proteggere le tubazioni e i serbatoi da pressioni elevate, il compressore è munito di valvola di sicurezza e valvola di ritegno. Ne esistono di differenti tipologie, di 8, 10 e 12 bar: valvola di sicurezza libera o bloccata con diverse tarature (disponibili su richiesta) e con anello scarico manuale. La valvola di ritegno, invece, è disponibile verticale, orizzontale, maschio e femmina. Inoltre, VEPA mette a disposizione valvole certificate PED in grado di garantire eccellente funzionalità del compressore ad aria.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo! L’azienda è operativa in tutto il territorio nazionale.
La certificazione PED per le valvole di sicurezza
La produzione e la commercializzazione di componenti a pressione, tra cui le valvole di sicurezza per compressore ad aria, sono regolate dalla direttiva europea PED (Pressure Equipment Directive “PED” – ex 97/23/CE), la quale introduce un aggiornato quadro di riferimento per la fabbricazione e l’utilizzo della componentistica a pressione. VEPA mette dunque a disposizione dei suoi clienti valvole di sicurezza certificate PED, tarate e bloccate con anello a scarico manuale di diverse misure e, su richiesta, di diverse tarature. Sono disponibili anche componenti accessori quali ogive bicono e pastiglie in viton per valvole di ritegno.
Catalogo